Obiettivi

 

L’associazione, ispirandosi alla figura umana e politica di Guglielmo Epifani, sindacalista e politico, vuole rendersi interprete delle esigenze della collettività contribuendo allo sviluppo sociale, culturale ed economico del Paese con principale attenzione al mondo del lavoro ed industriale; ciò mediante idee, progetti ed attività formative, supportate da competenze tecniche, scientifiche e professionali.

A tal fine, l’associazione si propone di organizzare incontri, convegni, iniziative culturali su tematiche di interesse sociale e culturale con particolare attenzione alle materie del lavoro e dei diritti sociali.

Questo anche stabilendo rapporti politici e culturali con enti, partiti politici, associazioni, fondazioni ed organismi che svolgono attività sul territorio.

L’associazione potrà, nei limiti delle disposizioni legislative vigenti, nonché di quelle che dovessero in seguito essere emanate, richiedere contributi sia da parte dello Stato che dalla Unione europea, da Privati, Enti regionali e locali.